Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Washington: Camila Giorgi eliminata ai quarti di finale da Lauren Davis

Pubblicato

il

Termina ai quarti di finale l’avventura di Camila Giorgi al WTA di Washington. L’azzurra, infatti, è stata sconfitta da Lauren Davis, numero 122 del ranking, col punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora e 38 minuti di gioco. Un match giocato male dalla Giorgi, troppo incostante nel suo tennis e scarsamente produttiva al servizio. Le scarse percentuali di efficienza in questo fondamentale hanno dato modo alla Davis di far suo l’incontro e volare in semifinale dove incontrerà Jessica Pegula (n.173 WTA).

PRIMO SET – Partenza immediata con handicap per Camila: sotto 2-0 e break in apertura. Tuttavia, la marchigiana nel quarto gioco, forte della potenza dei suoi colpi, strappa il servizio alla Davis, pareggiando i conti (2-2). Sfortunatamente la battuta non supporta il tennis dell’italiana (33% dei punti conquistati con la seconda) ed arriva il secondo break concesso alla padrona di casa. Sul 4-3 la Giorgi avrebbe due chance per riagganciare la rivale ma, in questo caso, la statunitense si rivela più lucida e precisa, conquistando la frazione sul 6-4 in 42′.

SECONDO SET – L’incontro nel secondo parziale assume i contorni di un’autentica battaglia: tantissimi break da una parte e dall’altra con la giocatrice di Macerata estremamente fallosa in battuta (ben 5 doppi falli). Dopo aver recuperato, nuovamente, dal break nel primo gioco, l’azzurra si smarrisce perdendo due turni consecutivi al servizio e consentendo alla Davis di essere in vantaggio 4-1. Tuttavia, la resa della risposta di Camila, contro il servizio dell’americana, è assai efficiente. Ciò la porta, incredibilmente, a rimontare il doppio svantaggio, impattando sul 4-4. Lo sforzo profuso nell’incredibile rientro, però, pesa sulla nostra giocatrice e nel nono e decimo game la tennista stelle e strisce infligge un parziale di 8 punti a zero, breakando la Giorgi e chiudendo la contesa 6-4.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *