Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Montreal: trionfo di Simona Halep, sconfitta in due set Madison Keys

Pubblicato

il

Terzo titolo stagionale e 14esimo della carriera per Simona Halep che conquista il Wta Premier di Montreal dopo aver sconfitto in finale in due set l’americana Madison Keys con il punteggio di 7-6 6-3 dopo un’ora e un quarto di match.

La rumena ottiene subito il break in apertura, ma arriva l’immediato controbreak dell’americana. Halep strappa ancora il servizio all’avversaria e sale fino al 4-2, ma Keys rimonta e pareggia sul 4-4. Da quel momento nessuna delle due tenniste tiene la battuta e ci sono altri quattro break consecutivi, che portano il set al tiebreak. Un parziale dominato da Halep, che scappa sul 4-1 e poi chiude agevolmente 7-2.

L’inerzia della partita è tutta a favore della rumena, che ottiene il break anche in apertura di secondo set, portandosi sul 2-0. Un vantaggio che la 24enne di Costanza riesce a conservare, senza concedere possibilità a Keys per il controbreak e chiudendo poi il set in suo favore per 6-3. 

Un successo questo di Montreal che permette a Simona Halep di tornare tra le prime tre del mondo, ma c’è consolazione anche per Madison Keys che da domani sarà la nuova numero nove del ranking Wta.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina FB di Simona Halep

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *