Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Bastad: Sara Errani bloccata ai quarti dalla slovacca Siniakova

Pubblicato

il

Termina ai quarti di finale l’avventura di Sara Errani nel torneo Wta di Bastad, dopo la sconfitta maturata contro la ceca Katerina Siniakova con il punteggio di 7-6, 6-3, al termine di una sfida che ha visto la 29enne emiliana in netta difficoltà fisica e mentale, contro un’avversaria tutt’altro che impossibile.

PRIMO SET – L’avvio di gara non è dei più esaltanti, con le due tenniste che non riescono a muovere la gerarchia dei servizi, portando il tabellone a segnare il 3-3. La ceca a questo punto aumenta l’intensità del gioco, tiene il turno in battuta nel settimo game e allunga con il break del 5-3. Sembra finita, ma la bolognese sfodera la grinta giusta e rimonta fino al 5-5, perdendo però il tie-break del conclusivo 7-6.

SECONDO SET – La Siniakova parte molto forte nella ripresa, passando subito a condurre 3-0, prima di essere contro-breakkata. L’1-3 dell’azzurra è però solamente una fiammata momentanea, poichè la numero 92 del ranking WTA compie nuovamente un allungo che la porta in vantaggio 5-1. Per la 20enne di Hradec Kralove a questo punto è un gioco da ragazzi controllare la situazione e chiudere in assoluto controllo il match 6-3.

Una brutta sconfitta dunque per la seconda azzurra della classifica mondiale, che crolla nuovamente in una competizione di rilievo, al cospetto di un’avversaria di portata inferiore. Dalle statistiche emerge una maggior efficacia della Siniakova nei punti realizzati dalla prima di servizio, attraverso una percentuale del 68%, contro il misero 44% della tennista del Bel Paese.

Foto: pagina Facebook Sara Errani

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *