Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Bastad: Karin Knapp accede al secondo turno, Allertova sconfitta in due set

Pubblicato

il

Si apre nel migliore dei modi l’avventura di Karin Knapp nel torneo WTA di Bastad (Svezia). Sconfitta al primo turno la ceca Denisa Allertova 6-2, 6-4, al termine di una sfida molto ben gestita dalla rappresentante del Bel Paese, che sembra aver pienamente recuperato dagli acciacchi fisici dell’ultimo periodo.

PRIMO SET – Inizio di gara straripante per l’azzurra, che si porta in vantaggio addirittura 4-0, per poi concludere in scioltezza 6-2, rischiando anche due break point nei suoi turni in battuta. La chiave della prima frazione è racchiusa proprio nella percentuale di punti messi a segno dalla prima di sevizio, dove l’altoatesina realizza un ottimo 85%, nonostante la bassa resa della sua battuta, ricorrendo il 54% delle volte alla seconda palla.

SECONDO SET – Molto più equilibrata appare invece la ripresa, con la Allertova capace di rimontare lo 0-2 iniziale, protraendo la parità fino al 4-4, con due break consecutivi. A questo punto la sfida sale d’intensità, e Karin si porta a condurre 5-4, strappando il servizio all’avversaria dopo una serie di ben 13 vantaggi. La 23enne di Praga prova una reazione, ma la contesa termina con il conclusivo 6-4 in favore dell’italiana.

Ottima prestazione dunque per la numero 85 del ranking mondiale, che al secondo turno se la vedrà con la vincente del match tra la kazaka Yaroslava Shvedova e la tedesca Mona Barthel.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *