Seguici su

Tennis

Tennis, Masters 1000 Toronto: Djokovic liquida Monfils in due set e raggiunge Nishikori in finale

Pubblicato

il

Nessuna sorpresa nella seconda semifinale del Masters 1000 di Toronto che vedeva opposti il n.1 del mondo Novak Djokovic ed il francese Gael Monfils, numero 14 ATP. La vittoria, infatti, è andata a Djokovic che in poco più di un’ora ha chiuso la pratica col punteggio di 6-3 6-2, conquistando la 43esima finale di un 1000 ed andando a caccia del 30esimo successo in carriera nei tornei più importanti del circuito. Sarà il giapponese Kei Nishikori che proverà ad impedirglielo, pur se negli scontri diretti tra i due il serbo è in netto vantaggio (9-2).

PRIMO SET – L’avvio, a sorpresa, è tutto di marca transalpina con Monfils a strappare il servizio a Nole nel terzo game, favorito anche da qualche errore di troppo del serbo. Il break però scuote Djokovic dal suo torpore ed Il contro-break immediato (nel quarto gioco) dando ancor più convinzione al leader della classifica mondiale per il resto delle frazione. Novak, infatti, mette la freccia nel sesto game, senza lasciare neanche un quindici all’avversario e portandosi avanti nello score 4-2. Il parziale è ormai in ghiaccio ed il 6-3 suggella la superiorità del n.1 del ranking.

SECONDO SET – Il canovaccio dell’incontro non muta ed il serbo è sempre più padrone del campo, dominando lo scambio e costringendo Monfils a grandi rincorse in ogni zona del campo, fiaccandone la resistenza. Ne conseguono il break in apertura ai vantaggi e la fuga definitiva del quinto game, con un’altra opportunità sul servizio del francese concretizzata. L’unico momento complicato del set Nole lo vive nel quarto gioco quando è costretto ad annullare due palle break al rivale ma l’abilità tecnica e psicologica del despota del tennis mondiale è notevole anche in quest’occasione. Partita che vola via in un battibaleno concludendosi 6-1.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Novak Djokovic

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *