Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Bastad: Andrea Arnaboldi accede ai quarti! Sconfitto il russo Donskoy in due set

Pubblicato

il

Prosegue il momento magico di Andrea Arnaboldi nel torneo ATP di Bastad, sconfiggendo 6-3, 6-2 il russo Evgeny Donskoy al secondo turno, al termine di una partita molto ben giocata dal lombardo, al cospetto di un rivale più avanti nel ranking mondiale di quasi 100 posizioni.

Primo set: avvio di gara molto equilibrato, con i due tennisti capaci di tenere agevolmente il turno in battuta fino al 3-3. Da qui inizia la letale accelerazione dell’atleta del Bel Paese, capace di conquistare ben 3 giochi consecutivi, portandosi a casa la frazione 6-3.

Secondo set: il milanese parte forte anche nella ripresa, portandosi a condurre 2-0, e tenendo il doppio vantaggio fino al 4-2. Donskoy a servizio si dimostra nuovamente fallace, accusando un gap di 0-40 nel settimo game. Il russo cerca una reazione, ma cede il break del 5-2, per poi arrendersi definitivamente sul 6-2.

Ottima vittoria dunque per l’azzurro, che ha espresso un ottimo gioco in questo secondo turno ed ora affronterà ai quarti lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, testa di serie numero 3 del torneo.

Foto: Andrea Arnaboldi Facebook

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *