Seguici su

Arco

Olimpiadi Rio 2016, i qualificati dell’Italia: le schede degli azzurri. Tiro con l’arco: Marco Galiazzo

Pubblicato

il

Nome: Marco

Cognome: Galiazzo

Luogo e Data di nascita: Padova, 7 maggio 1983

Disciplina: Tiro con l’arco

Specialità: torneo individuale e gara a squadre

Palmares: oro a squadre alle Olimpiadi di Londra 2012, oro nell’individuale ad Atene 2004, argento a squadre alle Olimpiadi di Pechino 2008. Bronzo a squadre ai Mondiali 2011 di Torino e a quelli di New York 2003. Ha vinto la Coppa del Mondo 2009 nell’individuale e nel massimo circuito planetario può vantare inoltre quattro tappe con l’oro nei tornei a squadre, tre argenti, di cui due a squadre ed uno individuale, ed ulteriori due bronzi ancora insieme ai suoi compagni

Precedenti alle Olimpiadi: annovera tre medaglie nella sua bacheca: oro a squadre alle Olimpiadi di Londra 2012, oro nell’individuale ad Atene 2004, argento a squadre alle Olimpiadi di Pechino 2008; a cui aggiungere il 7° posto a squadre di Atene 2004 e rispettivamente il 20° posto nell’individuale di Pechino 2008 ed il 33° posto di Londra 2012.

Ambizioni a Rio: torna in nazionale dopo un lungo periodo di stop e appannamento, ma il palmares vinto dal veneto parla per lui. Che possa andare a vincere un’altra medaglia inserendosi ancora di più nella leggenda di questo sport? Difficile nel torneo individuale, mentre la corsa a squadre potrebbe vederlo protagonista assieme ai suoi compagni.

Foto: FitArco

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *