Seguici su

MotoGP

Motomondiale: Johann Zarco approda in MotoGP per il 2017

Pubblicato

il

Campione mondiale in carica ed attuale leader della classifica di Moto 2, il francese Johann Zarco entrerà in MotoGP a partire dalla stagione 2017. Il ventiseienne di origine ungherese ha infatti firmato un contratto con il team Tech3 di Hervé Poncharal, squadra clienti della Yamaha, dove affiancherà il tedesco Joans Folger, anche lui proveniente dalla cilindrata intermedia.

Sono molto contento di entrare a far parte della categoria MotoGP con Tech3“, ha dichiarato Zarco, “e sono fiducioso nella possibilità di costruire una solida alleanza. La squadra ha una lunga storia con Yamaha, ed hanno provato le loro capacità nello gestire tutte le situazioni, e nel possedere un buon pacchetto nel corso degli anni. Questo mi fornisce una motivazione supplementare per raggiungere i miei obiettivi nel 2017“.

Già contattato da diverse squadre lo scorso anno, Zarco aveva rifiutato di salire di categoria con una moto poco competitiva. In carriera, Zarco ha ottenuto dodici vittorie, trentasei podi, tredici pole position e dieci giri veloci, conquistando il titolo iridato di Moto 2 nel 2015 e la seconda posizione nella classe 125 nel 2011.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Johann Zarco (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *