Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP di Germania 2016: Marc Marquez ” Ho visto che la pista si asciugava ho effettuato il cambio”

Pubblicato

il

Il grande stratega e vincitore del GP di Germania è Marc Marquez. Un vero e proprio capolavoro di bravura e intelligenza quello del pilota spagnolo, che è stato bravissimo a scegliere il giusto tempo in cui rientrare nei box e beffare dunque tutti i suoi avversari, rimasti in pista troppo a lungo.

Grazie anche a questa vittoria Marquez allunga forse in maniera decisiva in classifica sui due rivali della Yamaha, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che hanno chiuso rispettivamente al quindicesimo ed ottavo posto.

“È stata difficile perché sul bagnato avevo scelto la gomma sbagliata – le parole al traguardo dello spagnolo – faticavo molto con la extrasoft e ho avuto anche un po’ di paura. Poi però mi sono detto che questa sarebbe stata una gara da cambio moto e appena ho visto che la pista si asciugava ho effettuato il cambio. Mi sono preso anche qualche rischio a mettere le gomme in temperatura. Ma quando mi sono trovato davanti è stato bellissimo. Sono onesto, non sono stato il più veloce in questa prima parte di campionato ma ho raccolto punti importanti. Nella seconda parte dovrò badare soprattutto a stare attento”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO CATTAGNI

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *