Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Europei 2016: i risultati delle semifinali

Pubblicato

il

Si sono concluse tutte le semifinali degli Europei 2016 di hockey pista in quel di Oliveira de Azemeis e di conseguenza ora il quadro è chiaro per ogni singola finale valevole l’oro, il podio o un piazzamento all’interno di questa 52esima rassegna continentale. Ecco il quadro completo:

SEMIFINALI 1°-4° POSTO

Italia 1-0 Spagna

Svizzera 0-8 Portogallo: i lusitani, dopo la partita del girone, si ripetono spazzando via ancora una volta gli elvetici rivelazione del torneo; che comunque si giocheranno la medaglia di bronzo contro la Spagna. A trascinare i lusitani in finale, dove ci saranno anche gli azzurri, è Joao Rodrigues che ne segna addirittura quattro.

SEMIFINALI 5°-8° POSTO

Austria 0-9 Germania: i tedeschi non concedono mai chance ai “cugini” austriaci cappottandoli con un secco risultato. Protagonisti i fratelli Kevin (3) e Lucas (2) Karschau, che spingono i teutonici alla finalina del 5° posto.

Francia 5-2 Inghilterra: dopo la sonora batosta subita ieri dalla Svizzera per 1-6, i Bleus tornano a rispondere presenti contro la cenerentola inglese imponendosi con tre gol di differenza. Sulla contesa c’è il marchio di Carlo Di Benedetto, autore giust’appunto di una tripletta.

IL PROGRAMMA DI SABATO 16/07

Finalissima
Italia-Portogallo (h 22 italiane)

Finale bronzo
Spagna-Svizzera (h 20 italiane)

Finale 5° posto
Francia-Germania (h 18 italiane)

Finale 7° posto
Austria-Inghilterra (h 16 italiane)

Foto: Cattini per CERH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *