Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Le convocate dell’Italia: il quintetto azzurro! Ferrari capitana, Ferlito e Fasana firmano il bis

Pubblicato

il

Enrico Casella, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile, ha diramato le convocazione per le Olimpiadi di Rio 2016 al termine dei Campionati Assoluti svoltisi al PalaRuffini di Torino.

Questo il quintetto che rappresenterà l’Italia ai Giochi Olimpici. La lista verrà ufficialmente presentata domani al Coni, l’annuncio è avvenuto in diretta streaming come ormai da piacevole tradizione:

 

Erika Fasana

Carlotta Ferlito

Vanessa Ferrari

Elisa Meneghini

Martina Rizzelli

 

Terza Olimpiade consecutiva per Vanessa Ferrari. Seconda per Ferlito e Fasana che erano già presenti a Londra 2012. Debutto per Meneghini e Rizzelli. Tagliata Lara Mori. Il Direttore Tecnico ha ribadito le sue aspettative: questa Italia vuole lottare per una medaglia di squadra! Quasi impossibile ma non lasciare nulla di intentato!

Vanessa Ferrari vuole agguantare una medaglia dopo il furto subito a Londra, l’Italia ha delle buone frecce con le travi di Ferrari, Ferlito e Meneghini.

Le azzurre scenderanno in pedana domenica 7 agosto, nella seconda suddivisione del turno di qualificazione. La partenza per il Brasile è fissata per il 30 luglio da Roma.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *