Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano, Italian Bowl 2016: Rhinos-Giants vale lo scudetto

Pubblicato

il

E’ la sfida che tutti gli appassionati italiani di football americano attendono: sabato 9 luglio, ore 21, dallo stadio Dino Manuzzi di Cesena, l’Italian Bowl 2016 è pronto ad andare in scena.

In una cornice favolosa, come solo sa essere la Romagna, per quella che sarà una festa totale di football, avremo da una parte i Rhinos Milano e dall’altra i Giants Bolzano.

I meneghini arancioneri capaci di sfoderare una “Perfect season” da 12 vittorie in altrettante gare, contro i bolzanini che dopo una stagione regolare da cinque vittorie e cinque sconfitte si sono esaltati nei playoff da dentro fuori espugnando il campo dei Dolphins Ancona, prima, e battendo poi in casa i Panthers Parma.

L’idea dei “Rinoceronti”, che a loro volta nelle sfide ad eliminazione diretta hanno fatto fuori Aquile Ferrara e (col brivido) i cugini detentori del titolo dei Seamen Milano, sarebbe quella di poter scrivere il loro nome nell’albo d’oro per la quinta volta interrompendo un digiuno che si prolunga addirittura dal 1990; mentre i “Giganti” sarebbero alla loro seconda affermazione complessiva tornando sulla vetta d’Italia dopo il successo del 2009.

Una sfida che si preannuncia quindi elettrizzante, ma che almeno sulla carta vede i lombardi partire con i favori del pronostico come hanno insegnato i precedenti in stagione.
Essendo infatti tutte e due le franchigie del Girone Nord, queste si sono affrontate già due volte lungo l’arco del Campionato ed il campo ha decretato in entrambi i casi la vittoria dei Rhinos: 14-21, in quel di Bolzano nella prima giornata di regular season, e 29-27 nella game week 11 a Milano lo scorso 28 maggio.

In entrambi i casi un margine abbastanza risicato, che caricherà ancora di più di aspettative un incontro che sarà visibile per tutti su Fox Sports: canale 204 della piattaforma Sky, con il commento di Roberto Gotta.

Foto: Carola Semino

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *