Seguici su

Equitazione

Equitazione: Billy Twomey vince il Grand Prix di Hickstead, Ahlmann a Dinard

Pubblicato

il

Si è concluso quest’oggi il lungo fine settimana del CSIO cinque stelle di Hickstead, in Gran Bretagna, concorso che è valso anche come ultima tappa della prima divisione europea della Nations Cup di salto ostacoli 2016. A vincere il Grand Prix finale è stato uno dei grandi protagonisti del week-end, l’irlandese Billy Twomey, che in sella a Lizziemary ha realizzato un doppio percorso netto, chiudendo il barrage con un crono di 39″46. Alle sue spalle troviamo l’olandese Wout-Jan van der Schans su Capetown (39″92), mentre il podio è stato completato dalla statunitense Lillie Kenna su Super Sox (40″05). Qualificato al barrage, Juan Carlos Garcia è stato troppo impreciso, chiudendo tredicesimo su Gitano v Berkenbroeck (0 / 12 44″14). Eliminato al primo turno, invece, Lorenzo De Luca, quattordicesimo con Limestone Grey (4 / 83″46).

Nella precedente gara a punti, la vittoria aveva sorriso alla padrona di casa Yazmin Pinchen (53″61), che in sella a Van de Vivaldi era riuscita a precedere in classifica lo svizzero Werner Muff su Daimler (55″34) e l’amazzone tedesca Janne Friederike Meyer su Chloe (55″97). Dodicesimo posto per Juan Carlos Garcia su Bonzai van de Warande.

Il tedesco Christian Ahlmann si è invece imposto nel Grand Prix del CSI cinque stelle di Dinard, in Francia. In sella a Cornado II, il teutonico ha confermato di essere uno dei favoriti per la medaglia d’oro olimpica, mettendo a segno un doppio percorso finale con il tempo di 42″72. Alle sue spalle, per un solo centesimo, troviamo il belga Jérôme Guery su Papillon Z (42″73), mentre a completare il podio è stato l’irlandese Darragh Kenny su Go Easy de Muze (43″25).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Billy Twomey (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *