Seguici su

Canoa

Canoa, Mondiali junior/under 23: Michele Bertolini e Riccardo Spotti di bronzo a Minsk

Pubblicato

il

Non finiscono le soddisfazioni stagionali per Michele Bertolini e Riccardo Spotti. Il K2 200 metri under 23 campione d’Europa pochi giorni fa a Plovdiv ha infatti conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Minsk. Poco più di tre decimi il distacco degli atleti della Canottieri Ticino e della Canottieri Baldesio dall’oro dei tedeschi Max Lemke e Felix Konig. Argento per il binomio magiaro Mark Balaska-Balazs Birka (+00:00.067).

Si fermano a un passo dalla medaglia invece i colleghi junior Simone Bernocchi e Antonio Ciboldi. Gli sprinter azzurri hanno chiuso quarti (+00:01.085) nella gara vinta dai russi Sergei Filin-Andrei Shmyrov. Argento e bronzo sono andati rispettivamente agli ungheresi Valentin Iván Kirkov-István Kuli e ai britannici Trevor Thomson-Noah Dembele. 

Sesta piazza e podio non lontano anche per Nicolae Craciun. L’atleta del Circolo Canottieri Aniene ha terminato la finale del C1 200 metri under 23 a meno di sei decimi dall’oro del portoghese Diego Tavares. Sul podio insieme al lusitano sono saliti il lituano Vadim Korobov e il kazako Sergei Yemelyanov. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *