Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2016 Klagenfurt. Fantastici! Tomatis/Dal Molin nel tabellone principale

Pubblicato

il

Una prima volta e un ritorno graditissimo. Andrea Tomatis e Davide Dal Molin compiono l’impresa e conquistano un posto nel tabellone principale delle Major Series a Klagenfurt. Un grande risultato per la coppia italiana con Tomatis che torna in un main draw del World Tour ad un anno di distanza dalla presenza in coppia con Francesco Vanni al Grand Slam di Long Beach e Dal Molin che conquista alla sua prima apparizione nel circuito mondiale il tabellone principale nel palcoscenico più ambito (Olimpiadi escluse) dai giocatori di beach volley di ogni parte del globo.

Dopo aver sconfitto i norvegesi Hordvik/Husken, gli azzurri hanno battuto al secondo turno delle qualificazioni 2-0 (21-13, 21-19) i serbi Basta/Kolaric, coppia con una discreta esperienza internazionale e domani saranno al via nel main draw.

Cattive notizie, invece, arrivano dal torneo femminile dove Perry/Giombini sono uscite sconfitte nella prima sfida del girone del tabellone principale. Ad avere la meglio sono state con un 2-0 (21-15, 21-17) senza particolari sussulti, le polacche Kolosinska/Brzostek. Alle 17 italiane ancora in campo contro le australiane Artacho del Solar/Laird che hanno iniziato male la loro avventura austriaca perdendo 2- al debutto contro Ukolova/Birlova. Potrebbe essere questa la sfida decisiva per un eventuale passaggio del turno per le italiane.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *