Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mondiale Under 19, Larnaka. Doppia coppia azzurra: oggi Windisch/Di Silvestre nelle qualifiche

Pubblicato

il

Doppia coppia azzurra al via nel campionato mondiale Under 19 in programma a Larnaka (Cipro) da oggi a domenica. Giornata odierna riservata alle qualificazioni e subito in campo il binomio azzurro maschile composto da Jakob Windisch e Paolo Di Silvestre. Un percorso duro, quello a cui sono sottoposti gli italiani (che dovranno superare due turni per agganciare il main draw) frutto dei risultati tutt’altro che straordinari conquistati dal nostro movimento nelle ultime stagioni a livello giovanile.

Di Silvestre, scuola Macerata, è stato protagonista (in coppia con Cottarelli) del campionato italiano under 21 dove ha conquistato due vittorie di tappa e, assieme al fratello Alberto, ha ottenuto un successo anche nel torneo tricolore under 19 a Cervia. Jakob Windisch, invece, è stato notato dallo staff azzurro lo scorso anno al trofeo delle Regioni quando si piazzò nono in coppia con Lukas Ellemunt e da qualche settimana si sta preparando al centro tecnico di Formia per questo appuntamento dopo una stagione disputata nelle file dello Sport Team Südtirol in serie D.

Di Silvestre/Windisch devono subito superare un ostacolo durissimi questa mattina alle 11.30 in qualificazione dovendo affrontare la coppia polacca composta da Szablowicz/Krzyzanowski, prodotto di una delle scuole giovanili più apprezzate ed efficaci degli ultimi anni. In caso di successo gli azzurri se la vedrebbero con la vincente di Pisco/Felipe (Bra)-vincitore di Bello/Bello (Eng)-Han/Chen (Chn): qualificazione complicatissima.

Entreranno in scena domani direttamente nel main draw Reka Orsi Toth e Chiara They, già inserite nel tabellone principale femminile. Reka “sorella d’arte” e Chiara, parmense, tenteranno l’assalto ad una delle posizioni importanti del ranking.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *