Seguici su

Beach Volley

Beach Volley Italia Tour 2016, Viareggio. Amore, Parenzan, Folco, Giogoli, Grigolo, Abbondanza: terza tappa grandi firme

Pubblicato

il

Terza tappa del Beach Volley Italia Tour all’insegna delle grandi firme in programma domani e domenica a Viareggio, con la solita impeccabile organizzazione della Bvu e ben 70 coppie iscritte.

A caratterizzare l’evento sulla sabbia toscana grandi protagonisti del presente come gli azzurri Rossi/Caminati o la dominatrice del campionato italiano Eleonora Gili e le sorelle Allegretti e, come ormai sembra di moda, graditissimi rientri. In questo caso il revival è affidato a Cristiana Parenzan, che sveste per un week end i panni della rappresentante degli atleti in consiglio federale per rivestire il due pezzi che l’ha vista tante volte protagonista ad altissimi livelli e vincere nel 1995 il campionato italiano, in coppia con un’altra icona del beach nazionale come Elisa Folco.

Occhio anche al rientro in grande stile di Francesca Giogoli, una che di vittorie se ne intende, mentre tra gli uomini è ormai assodato il rientro nel circuito di Nicola Grigolo che, privo del suo compagno Dal Molin, grandissimo protagonista a Klagenfurt, sarà affiancato dal bombardiere Emilio Maniero ma ci sarà occasione per rivedere in campo l’olimpico Eugenio Amore (organizzatore dell’evento) assieme a Tiozzo e il tecnico del Fenerbahce Marcello Abbondanza in coppia con Conti.

Queste le prime dodici teste di serie del torneo maschile (32 coppie nel tabellone principale, tantissime partite in programma oggi): Rossi/Caminati (1), Martino/Barlassina (2), Seregni/Giumelli (3), Avalle/Crusca (4), Goria/Garghella (5), Amore/Tiozzo (6), Alessandrini/Gambarelli (7), Chinellato/Negri (8), Arienti/Perini (9), Francescato/Fallace (10), Saravini/Ferretti (11), Atef Adel/Casali (12).

Queste le prime dodici teste di serie femminili (tabellone a 26 coppie): Gili/D. Allegretti (1), J. Allegretti/Bonifazi (2), Lantignotti(Leonardi (3), Bulgarelli/Pini (4), Cutri/Favini (5), Guglieminetti/Sassone (6), Fragonas/Bellodi (7), Fondi/Concutelli (8), Giacosa/Pico (9), Lo Prieno/Francesconi (10), Moro/Galbiati (11), Martina/Bottero (12).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *