Seguici su

Basket

Basket, Torneo Preolimpico Torino 2016: il Messico batte l’Iran e lo elimina dal torneo

Pubblicato

il

Con il punteggio di 70-75, il Messico batte l’Iran nella seconda giornata del Gruppo A del Torneo Preolimpico 2016 di basket in quel di Torino.

Dopo un primo quarto conclusosi sul 14-17 in favore dei “Tricolor”, comunque in maniera tirata vista la buona vena realizzativa di Hadadi, Toscano e Mendez sono riusciti a far cambiare passo a tutta la squadra portandola in vantaggio per 26-36 all’intervallo.

Nella ripresa il canovaccio però cambia: Gutierrez da una parte e soprattutto Yakhchali si prendono la scena. Le distanze si assottigliano: prima dell’ultima sirena il punteggio di 47-53.

Al rientro per gli ultimi seicento secondi l’Iran è un fiume in piena. Alza il volume della radio in difesa e in attacco trova un alto numero di soluzioni trovando anche il clamoroso sorpasso sul 59-57.

Al PalaVela c’e tensione: la partita è un punto a punto emozionante. Mendez prova a ricucire le distanze ma non ci riesce. L’Iran sembra ce la possa fare, ma nel finale si accende la spia rossa della benzina: Gutierrez e soci lo capiscono e piazzano la zampata vincente imponendosi 70-75.

La sconfitta quindi condanna, considerando anche il ko di ieri subito dalla Grecia, gli asiatici all’uscita dalla kermesse.

Foto: FIBA.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *