Seguici su

Basket

Basket, Preolimpico Manila 2016: la finale che vale Rio sarà Canada-Francia

Pubblicato

il

Si sono concluse le semifinali del Torneo Preolimpico di Manila 2016 e si è quindi delineato il quadro delle contendenti che domani alle ore 15 italiane, con diretta su Sky Sport, si giocheranno il pass olimpico derivante dalla kermesse in corso di svolgimento nelle Filippine. Ecco come sono andate le cose sul parquet.

Canada 78-72 Nuova Zelanda: nonostante i “Tall Blacks” abbiano dato tantissimi grattacapi ai Canucks, alla fine i  canadesi sono riusciti a spuntarla. Dopo il 42-42 di metà gara, infatti, il talento di Joseph (23 pti da top scorer) e le giocate di Thompson hanno rotto l’equilibrio, non consentendo a C. Webster (21 pti) e soci di porre resistenza nei minuti finali della contesa.

Francia 75-63 Turchia: dopo un inizio di partita complicato (turchi avanti anche in doppia cifra), la Francia ha preso le misure agli avversari e chiuso in vantaggio 18-16 il primo quarto; la forbice tra le due compagini si è allargata sensibilmente con il passare dei minuti (37-30 all’intervallo lungo). Il terzo quarto si è chiuso sul 53-43, mentre l’ultimo segmento di match ha di fatto legittimato la superiorità di Parker, de Colo e soci. Top scorer della serata filippina: Ömer Aşık (19 pti); Heurtel MVP francese con 17 punti, 4 assist, un rimbalzo e una palla rubata.

FINALE – GIRONE MANILA

Canada-Francia (10/07/2016, h 15.00 italiane)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBA.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *