Seguici su

Atletica

Atletica, Europei 2016: Tamberi per l’oro, azzurri da medaglia anche nella mezza maratona e nella staffetta

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare ad Amsterdam, dove questa sera si chiuderà l’edizione 2016 dei Campionati Europei di atletica leggera. Andiamo dunque ad analizzare le ambizioni degli azzurri in gara quest’oggi.

Iniziamo dalla mezza maratona, che vedrà una foltissima partecipazione italiana. In campo maschile la punta di diamante è Daniele Meucci, che va a caccia di medaglie pesanti insieme a Ruggero Pertile, Stefano La Rosa, Xavier Chevrier e Daniele D’Onofrio, mentre tra le donne spicca la presenza di Anna Incerti, ma anche quelle di Veronica Inglese, Layla Soufyane, Catherine Bertone e Rosaria Console.

Passando al pomeriggio, fari puntati sulla pedana di salto in alto, dove Gianmarco Tamberi cerca la medaglia d’oro continentale e misure importanti con vista su Rio. Minori saranno invece le chance di Marco Lingua nel martello, così come quelle di Dariya Derkach nel triplo, Margherita Magnani nei 1500 e Giordano Benedetti negli 800. Jamel Chatbi e Yeman Crippa proveranno invece ad inserirsi nel treno giusto nei 500 metri, mentre Libania Grenot cerca uno storico bis con le ragazze della staffetta 4×400.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *