Seguici su

Pallavolo

Volley, Grand Prix 2016 – Italia sconfitta dall’Olanda: le pagelle. Diouf super, Orro incanta prima del crac, grandi sussulti azzurri

Pubblicato

il

 

ALESSIA ORRO: 7. La nostra palleggiatrice era la migliore in campo tra le fila dell’Italia, stava guidando la Nazionale con una regia pulita e precisa, varia in termini di colpi e di intensità. Certo non si è mai appoggiata alle centrali (grave nota di demerito) ma con Diouf e Del Core (oltre a Sylla quando possibile) si è intesa a meraviglia, servendo dei palloni precisi, invitanti, da mettere a terra assolutamente.

La sua presenza è determinante per le compagne, il suo infortunio cambia definitivamente la partita e consegna il successo all’Olanda. Cade male da muro sul 16-15 del terzo set, distorsione alla caviglia e uscita forzata dal campo. Un colpo basso per l’Italia che subirà definitivamente la verve delle oranjes. Non dovrebbe essere nulla di grave per Alessia Orro, speriamo di recuperarla a breve.

 

OFELIA MALINOV: 6-. Subentra nel corso del terzo set dopo l’infortunio di Orro. L’Italia è in totale confusione, saltano tutti i meccanismi e lei non può fare molto. Si riprende gradualmente nel quarto set, giocando la sua onesta partita.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER ANTONELLA DEL CORE

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *