Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Olimpiadi 2016 – Italia, tra dubbi e certezze: quali saranno le 12 azzurre che voleranno a Rio?

Pubblicato

il

Le Olimpiadi 2016 sono ormai dietro l’angolo. Manca poco più di un mese all’appuntamento più importante dell’intero quadriennio. L’Italia di volley femminile si presenterà da outsider al Maracanazinho di Rio, inserita nella Pool B con Cina, Russia, Serbia. Paesi Bassi e Porto Rico. Un girone di ferro dove sarà difficile emergere e strappare la qualificazione ai quarti di finale.

Le ragazze di Bonitta sono nel pieno della preparazione e in questo mese dovranno proseguire l’intenso lavoro atto ad alzare il proprio livello di gioco per poter competere con le big del circuito.

L’Italia partirà alla volta di Rio il prossimo 27 luglio, ma il CT Marco Bonitta deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi sulle 12 azzurre che convocherà per le Olimpiadi 2016. Ci sono ancora alcune carte da scoprire prima di arrivare alla scrematura definitiva. Analizziamo la situazione ruolo per ruolo per scoprire quali sono gli azzurri già cerchi, quelli in dubbio, i ballottaggi. Precisiamo che non sono stati presi in considerazione eventuali clamorosi rientri come successo di recente per Leo Lo Bianco.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER LE PALLEGGIATRICI

 

Pagine: 1 2 3 4 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *