Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Halle: secondo titolo per Mayer, Zverev sconfitto in 3 set

Pubblicato

il

Si chiude con il successo di Florian Mayer il torneo ATP 500 di Halle. Una vittoria sofferta quella del 32enne di Bayereuth, che dopo essere andato in difficoltà nel secondo set, è riuscito a conquistare la vittoria 6-2, 5-7, 6-3 nel derby tedesco contro il giovane Alexander Zverev.

Primo set: la prima frazione è totalmente dominata da Mayer, che dal 2-2 iniziale riesce ad aggiudicarsi il parziale 6-2, attraverso un gioco aggressivo ed efficace, che gli regala uno strepitoso 86% di punti dalla prima di servizio, contro il 69% dell’avversario.

Secondo set: molto più equilibrata la ripresa, con Mayer che, sotto 0-2, impatta la sfida con il break del 3-3, fallendo però 2 match point sul 5-4. A questo punto Zverev acquisisce fiducia e strappa il servizio del 6-5, prolungando il match con il 7-5 che chiude la seconda frazione.

Terzo set: è il sesto gioco a risultare decisivo, poichè Mayer conquista a 0 il break del 4-2, allungando successivamente sul 5-2. Zverev ci prova, tene il turno a servizio, ma al terzo tentativo Mayer chiude definitivamente il torneo 6-3.

Per Mayer si tratta del secondo titolo in carriera dopo Bucarest 2011, il primo in un torneo 500 sull’erba.

Foto: pagina Facebook Florian Mayer

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *