Seguici su

Softball

Softball, Torneo della Repubblica 2016: esordio vincente per l’Italia seniores. Bene anche l’under 19

Pubblicato

il

Prima giornata della quarta edizione del Torneo della Repubblica che sorride alle azzurre. Giornata inaugurale che prevedeva tre incontri, con Francia-Caronno & Friends ad aprire le ostilità. Vittoria per 5-1 delle transalpine, che iniziano dunque col piede giusto.

Nel pomeriggio, in quel di Bollate, è stata la volta dell’Italia under 19. Le azzurrine, difronte alla formazione di casa, hanno offerto una buona prestazione, aggiudicandosi il match per 7-6.  Partita dai due volti, con l’Italia in vantaggio per 4-0 che si fa rimontare e sorpassare, ma che con grinta ed orgoglio riesce a vincere la prima sfida. Ricordiamo che Marta Gambella ha convocato 24 giocatrici, molte delle quali all’esordio in nazionale, e che dovrà sceglierne 17 in vista dell’Europeo di Barcellona.

Infine, in serata, il main event prevedeva la grande sfida tra Porto Rico, prima nazionale extra-europea nella storia del Torneo della Repubblica, ed Italia. Vittoria per 1-0 delle ragazze di Marina Centrone, che continuano a mostrare miglioramenti e crescita rispetto agli ultimi test. In quel di Caronno l’Italia è scesa in campo con Buila, Parisi e Ricchi in campo esterno, Trevisan interbase, Longhi in terza, Grifagno in seconda, Brandi in prima, Bortolomai a ricevere e Cecchetti in pedana. Incontro risolto al sesto inning da Elisa Grifagno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Foto:Oldman

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *