Seguici su

Rugby

Rugby – Test match: Italia, contro gli USA servono vittoria e continuità

Pubblicato

il

A cavallo della notte fra sabato e domenica (h 03.00) prossimi la nazionale italiana di rugby sfiderà gli Stati Uniti, in quel di San Josè, nell’ambito della seconda partita del Tour delle Americhe 2016.

Una partita delicata: dove l’Italia dovrà dimostrare di aver assimilato ulteriormente i concetti di gioco del neo ct Conor O’Shea dando continuità a quanto fatto, seppur con una sconfitta, in Argentina soltanto qualche giorno fa.

Gori e compagni, al cospetto di un avversario di caratura nettamente minore rispetto ai Pumas, dovranno andare a raccogliere giocoforza una vittoria facendo capire di non aver dimenticato come ci si impone sugli avversari; visto che l’ultima affermazione, peraltro, risale alla RWC 2015 contro la Romania (32-22, ottobre 2015).

Nel XV titolare vi sarà solo un cambio, quello di Barbieri per Steyn a causa di un infortunio, quindi la mediana sarà affidata sempre a Gori e Canna, con Favaro e Campagnaro a guidare rispettivamente terze linee e la coppia di centri.

I precedenti inoltre ci vedono in vantaggio: cinque partite ed altrettante affermazioni, con il precedente più recente datato 25 settembre 2011, quando alla Coppa del Mondo in Nuova Zelanda finì 27-10 per gli azzurri.

Da allora però, la squadra attualmente allenata dall’ex All Blacks John Mitchell è comunque cresciuta; soprattutto con un buon comparto di trequarti.

A questo punto, non resta che scendere in campo e cercare le risposte che il Bel Paese ovale ricerca.

Foto: FIR Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *