Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, World League: Australia troppo forte, Setterosa battuto

Pubblicato

il

Seconda sconfitta nel terzo incontro delle finali di World League di pallanuoto femminile in quel di Shanghai (Cina) per il Setterosa di Fabio Conti. La nazionale italiana è stata battuta dall’Australia con il risultato di 7-13 in una partita dominata sin dal primo quarto dalle oceaniche.

Partenza ad handicap per Di Mario e compagne, subito in svantaggio di due reti alla fine della prima frazione, conclusa per 3-1 (con Bianconi che ha accorciato le distanze allo scadere). Le australiane hanno gestito il grande vantaggio acquisito, aumentando quarto dopo quarto. Vani i tentativi di reazione da parte delle azzurre: a fine partita, con il risultato già in cassaforte, le oceaniche sono riuscite a dilagare. Migliore italiana sicuramente Chiara Tabani, a segno tre volte.

In attesa dell’incontro tra Cina e Russia, le azzurre sono al terzo posto della propria pool e, molto probabilmente, sarà questa la posizione finale. Prossima avversaria domani nei quarti di altissimo livello, o Spagna o Stati Uniti. Bisognerà trovare una reazione d’orgoglio per provare a compiere l’impresa.

Italia-Australia 7-13

Italia: Gorlero , Tabani 3, Garibotti 1, Palmieri , Radicchi , Aiello , Di Mario 1, Bianconi 1, Emmolo 1, Pomeri , Cotti , Frassinetti , Teani . Coach. Conti

Australia: Yanitsas , Beadsworth , Buckling , Lincoln-smith 1, Gofers 2, Knox 1, Webster 1, Mcghie 3, Arancini 1, Southern , Bishop 3, Zagame 1, Wakefield . Coach. Mcfadden

Arbitri: Amaral Toffoli (bra), Roy (can)

Note:
Parziali 1-3, 2-3, 2-3, 2-4
Spettatori 200 circa. Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Italia 4/10, Australia 5/8.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Daniele Bolla

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *