Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Mondiali 2016: la Francia domina il Team Relay, Italia sesta

Pubblicato

il

Si sono aperti con il Team Relay i Campionati del mondo di mountain bike 2016 a Nové Město na Moravě, in Repubblica Ceca. Successo per la Francia, che ha condotto gara di testa dalla prima all’ultima frazione.

Victor Koretzky, Benjamin Le Ny, Pauline Ferrand-Prevot e Jordan Sarreau hanno conquistato il terzo titolo mondiale consecutivo per la loro nazionale precedendo sul traguardo la Repubblica Ceca. Sfortunati i padroni di casa con un inconveniente meccanico che li ha fermati nella prim a parte di gara ma Katerina Nash, con una rimonta sensazionale in terza frazione, ha riportato la formazione in lotta per le medaglie con Kulhavi bravo a finalizzare anche per il giovane Holec e la Prudek. Sul terzo gradino del podio è salita la Svizzera che ha preceduto la Germania e la Danimarca.

Sesta piazza per un’Italia capace di rispettare le aspettative. Luca Braidot ha consentito alla squadra azzurra di affrontare una gara di testa con Edoardo Xillo e Martina Berta, molto più acerba rispetto alle avversarie dello stesso sesso ma comunque capace di rimanere nelle zone alte della classifica. Gioele Bertolini ha confermato la sua posizione arrivando alle spalle della Danimarca in volata.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: By François de Dijon (Own work) [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *