Seguici su

Artistica

Ginnastica, Vanessa Ferrari torna in gara! Ritorno internazionale: c’è la Coppa del Mondo, tappa verso le Olimpiadi

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari torna a gareggiare su un palcoscenico internazionale! Finalmente la prima uscita stagionale fuori dai nostri confini per la Campionessa del Mondo 2006 che sarà impegnata ad Anadia (Portogallo), dal 23 al 26 giugno, in una tappa della World Challenge Cup, la Coppa del Mondo riservata alle singole specialità.

La bresciana non si esibisce a livello internazionale dal 23 ottobre 2015 quando ha disputato il turno di qualificazione dei Mondiali 2015, contribuendo a conquistare il pass per le Olimpiadi 2016.

Dopo il tentativo di recupero dai problemi al tendine d’Achille, le terapie riabilitative e l‘unico esercizio in gara (sulla trave a Torino, in occasione dell’ultima tappa di Serie A) la Ferrari avrà così modo di confrontarsi con un parterre di buon livello e capire realmente il proprio stato di forma in vista delle Olimpiadi di Rio 2016.

A dare l’ufficialità della partecipazione alla competizione di Anadia, oltre alla starting list presentata dagli organizzatori, è stata lei stessa con un annuncio su Facebook.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *