Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi 2016 – Larisa Iordache pronta per tornare: “Ai Campionati Nazionali per un posto a Rio”. Ballottaggio con Ponor

Pubblicato

il

Larisa Iordache è pronta per il debutto stagionale! Dopo l’infortunio occorsole in allenamento lo scorso marzo, che l’ha costretta a due operazioni consecutive, la rumena al momento sarebbe al 60% della propria forma ed esegue due allenamenti al giorno. Questo stando a quanto riporta un articolo pubblicato sul sito della Dinamo, il club della vicecampionessa del Mondo 2014 e bronzo iridato in carica nel concorso generale individuale.

Lo scricciolo di Bucarest tornerà così in campo gara in occasione dei Campionati Nazionali in programma a Cluj-Napoca (dove si terranno anche gli Europei 2017) dal 1° al 3 luglio.

In quell’occasione la sua forma dovrebbe arrivare al 75% e potrà così lottare per un posto alle Olimpiadi di Rio 2016. Larisa Iordache è infatti in ballottaggio con l’eterna Catalina Ponor, fresca di due medaglie agli Europei di Berna, per l’unico pass a disposizione della Romania dopo la mancata qualificazione della squadra (la Iordache non era in pedana al Test Event di Rio de Janeiro proprio causa infortunio).

La ginnasta salirà su tutti gli attrezzi e il duello con la Campionessa Olimpica 2004 si preannuncia più scoppiettante che mai.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *