Seguici su

Artistica

Ginnastica Aerobica, Mondiali 2016 – Festa Italia a Incheon: tre Finali, Castoldi/Donati e il gruppo sognano il podio

Pubblicato

il

Giornata meravigliosa per l’Italia ai Mondiali 2016 di ginnastica aerobica in corso di svolgimento a Incheon (Corea del Sud).

Michela Castoldi e Davide Donati, vicecampioni d’Europa in carica nel concorso a coppie miste, hanno concluso il turno di qualificazione al quarto posto (20.900) e nella notte scenderanno in pedana per conquistare una medaglia iridata. Gli azzurri mantengono le aspettative della vigilia e non deludono, rimanendo in scia a Giappone (20.975) e Ungheria (20.950) mentre la Spagna è sembrata superiore (21.250).

Per Michela si tratta della seconda Finale ai Mondiali, visto che ieri aveva già strappato la qualificazione per l’atto conclusivo della prova individuale, specialità in cui ha recentemente vinto la Coppa del Mondo.

 

Riccardo Pentassuglia strappa l’ultimo pass utile per poter partecipare all’atto conclusivo del concorso individuale con 21.450 punti. Dominano l’ungerese Daniel Bali (), il giapponese Mizuki Saito () e il sudcoreano Hanjin Kim ().

Festa grande anche per il gruppo composto da Castoldi, Donati, Caponera, Natella, Conti che è terzo (20.669) al termine dell’eliminatorio, un soffio davanti a Ungheria (20.611) e Russia (20.591), in scia alla Romania (20.900) mentre la Cina è scappata via (21.527). Nella notte si lotterà per il podio!

Per il momento i Mondiali 2016 di ginnastica aerobica sono stati strepitosi per l’Italia: quattro finali conquistate, solo il trio non è riuscito nell’impresa di entrare tra le magnifiche otto. Meglio di così davvero non poteva andare, ora speriamo di concretizzare con un alloro.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *