Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano, IFL 2016: è tempo di semifinali. Piatto forte il derby di Milano

Pubblicato

il

L’imminente fine settimana porterà con sè un altro passaggio chiave del Campionato Italiano di football americano che, terminata la regular season, corre sempre più velocemente verso il prossimo Italian Bowl del 9 luglio a Cesena: ovvero le semifinali scudetto.

Sono infatti soltanto quattro le squadre rimaste in corsa per l’obiettivo tricolore. Tutte peraltro provenienti dal Girone Nord.

Nella prima semifinale si vivrà uno scontro attesissimo: quello del derby di Milano. Da una parte i Rhinos imbattuti in stagione, e capaci di battere due volte i cugini nella stagione regolare, dall’altra i campioni in carica dei Seamen che, dopo l’ottima campagna europea che li porterà a metà di luglio a giocarsi il titolo continentale, sembrano avere ritrovato lo smalto vincente per riconfermarsi sul trono del Bel Paese.

Nella seconda semifinale invece il duello rusticano riguarderà Giants Bolzano e Panthers Parma. Che sia l’anno buono per i trentini? Solo il campo potrà rivelarcelo. I precedenti parlano di una vittoria a testa, sia per i bolzanini sia per gli emiliani, che cercheranno di arrivare nuovamente al proscenio di Cesena dove, dopo due anni di astinenza, vorrebbero tentare una nuova scalata al titolo.

Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *