Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano, IFL 2016: è tempo di playoff!

Pubblicato

il

Dopo due settimane di pausa, il Campionato italiano di football americano è pronto a tornare con la fase più importante del massimo torneo del Bel Paese: quella dei playoff.

Dai quarti di finale inizieranno infatti le sfide da dentro fuori che porteranno poi le due migliori squadre a giocarsi lo scudetto nel prossimo Italian Bowl del 9 luglio a Cesena.

Il quadro sarà aperto sabato pomeriggio dalla sfida fra i Rhions MIlano e le Aquile Ferrara, con i meneghini nettamente favoriti, mentre proseguirà poi domenica pomeriggio con le contese Panthers Parma-Guelfi Firenze, dove gli emiliani dovrebbero riuscire a far valere il fattore campo sulle matricole toscane, e l’incertissima sfida Marines Lazio-Seamen Milano, duello nel quale capiremo le reali ambizioni dei capitolini al cospetto dei campioni d’Italia, per poi chiudersi con Dolphins Ancona-Giants Bolzano, dove la bilancia che pende ad oggi nettamente a favore dei marchigiani.

In quel di Bergamo, infine, è doveroso ricordare che si disputerà il playout salvezza fra i Lions padroni di casa e i Warriors Bologna.

Foto: IFL Press Office

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *