Seguici su

Calcio

Copa America Centenario 2016: stanotte Haiti-Perù e Giamaica-Venezuela

Pubblicato

il

Entra nel vivo la Copa America del Centenario, scattata ieri con il match d’apertura tra i padroni di casa degli USA e la Colombia. Si disputano nella notte italiana tre incontri: Brasile-Ecuador, Haiti-Perù e Giamaica-Venezuela.

Incontro non di cartello il primo di girone B, che verrà oscurato sicuramente dall’esordio della Seleçao. Nettamente favorito il Perù, vista anche la storia recente nella competizione (per ben due volte ha chiuso al terzo posto). Stella della nazionale Paolo Guerrero: bomber del Flamengo, è capocannoniere in carica della Copa America e si è aggiudicato la classifica marcatori anche cinque anni fa.

Queste le probabili formazioni: 

Haiti (4-3-3): Placide; Jaggy, Genevois, Jerome, Lafrance, Alcenat; Marcelin, Hilarie; Guerrier, Belfort, Louis. All. Neveu.

Perù (4-2-3-1): Gallese; Revoredo, Rodriguez, Ramos, Trauco; Tapia, Vilchez; Cueva, Hohberg, Flores; Guerrero. All. Gareca

Il gruppo C, quello di Messico e Uruguay, due delle favorite per il successo finale, si apre con la sfida tra Giamaica e Venezuela. Favoriti Rincon e compagni: il giocatore del Genoa è infatti capitano della selezione e grande trascinatore assieme all’attaccante Rondon. In casa Giamaica invece il nome più noto è quello di Morgan, capitano della storica impresa compiuta dal Leicester in quest’annata in Premier League.

Queste le probabili formazioni: 

Giamaica (4-4-2): Blake; Taylor, Morgan, Mariappa, Lawrence; Watson, Austin, McAnuff, Dawkins; Barnes, Orgill. All. Schafer.

Venezuela (4-3-2-1): Hernandez; Velazquez, Vizcarrondo, Rosales, Gonzalez; Guerra, Seijas, Otero; Rincon, Rondon; Martinez. All. Dudamel.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Twitter Rincon

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *