Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: campionati italiani giovanili. Sabato l’under 23, tra gli Juniores Bevilacqua in onore di Ballerini

Pubblicato

il

Settimana di campionati nazionali per il ciclismo, come di consueto nel penultimo week-end di giugno. Tralasciando i professionisti, andiamo a seguire le categorie minori in campo italiano.

Ieri si è disputata a Solbiate Arno, nel varesotto, la prova juniores maschile. A trionfare è stato il giovane Mattia Bevilacqua (Team Franco Ballerini), allo sprint su Colnaghi e Huber. Questa maglia tricolore è molto emozionante proprio per la squadra di appartenenza del campione italiano: non può che essere dedicato al compianto Franco Ballerini questo successo.

Domani toccherà agli under 23 entrare in scena: 25.3 chilometri circa, sullo stesso circuito dove si sfideranno anche i professionisti. Al via tutti i migliori cronomen in circolazione: il grande favorito sarà sicuramente Filippo Ganna, protagonista qualche mese fa della splendida medaglia d’oro nell’inseguimento ai Mondiali di ciclismo su pista. Sabato invece si disputerà la prova in linea, a Comonte di Seriate (Bergamo). Il percorso misurerà 173,3 km. Presenti tutti i big: da Simone Consonni a Oliviero Troia, passando per Seid Lizde e Davide Ballerini.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Consonni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *