Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016: l’Italia ai raggi X, reparto per reparto. Super difesa, chi segna?

Pubblicato

il

Foto da: pagina Facebook Pellè

Foto da: pagina Facebook Pellè

Attaccanti: Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellè (Southampton), Simone Zaza (Juventus)

Siamo partiti alla grande, con Buffon e la difesa tutta bianconera che pare una certezza, e finiamo con un grosso rebus. Chi segnerà? Ma soprattutto, chi sarà titolare? I recenti acciacchi hanno privato Graziano Pellè ed Eder del ruolo nell’amichevole contro la Finlandia e Ciro Immobile e Simone Zaza, duo di punta all’inizio della gestione Conte prima di numerose difficoltà nei rispettivi club, ne ha approfittato disimpegnandosi al meglio pur senza trovare la via della rete. Il gioco delle coppie è fatto, resta solo da capire chi è in pole position e le ultime indicazioni portano sulla strada di Torino, più che sull’asse Milano-Southampton. E Lorenzo Insigne? Probabilmente il più talentuoso del gruppo, non ha le qualità per giocare a due ma sarà fondamentale a partita in corso. Lasciarlo a casa, poi, sarebbe stato un suicidio.

Infine, le esclusioni. Nessun nome clamoroso, certo. Ma Leonardo Pavoletti e Andrea Belotti, molto più brillanti di Eder nella seconda parte di campionato, sono giustamente amareggiati. Subito accantonate le suggestioni Francesco Totti e Mario Balotelli, totalmente agli antipodi rispetto alla visione di calcio del “sergente” Conte.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto d’anteprima: profilo Twitter FourFourTweet

Pagine: 1 2 3 4 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *