Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016 – Florenzi: “Italia, ora ci aspetta l’Everest”

Pubblicato

il

Show in conferenza stampa. Ridono, scherzano, si tirano simpatici buffetti e, quando è il momento della traduzione, fanno di tutto tranne che rimanere composti. Sembra di essere a scuola, ma siamo a Montpellier e davanti ai giornalisti di tutta Italia – e non solo – parlano Lorenzo Insigine, Alessandro Florenzi e Ciro Immobile. L’Italia sogna grazie ai suoi giovani d’oro: il romanista si è già ritagliato uno spazio importante, il napoletano e il granata attendono il proprio momento.

La partita con la Spagna ci ha dato carica dentro, ora affrontiamo un’altra partita – le parole di Immobile, riportate da Tuttomercatoweb -. Sappiamo che la Germania è forte, una bella squadra, sicura di se stessa. Ma noi siamo ventitré e vogliamo continuare a sognare. Loro sono campioni del mondo, vincono tante partite, hanno da loro la fiducia. Gara dopo gara la stiamo conquistando anche noi, dobbiamo basarci su questo. Sappiamo che non sarà facile ma vogliamo questa impresa per tutto il lavoro svolto“.

Dice Florenzi: “Abbiamo scalato una vetta importante, ora c’è l’Everest. Uniti ma con la certezza che siamo una buona squadra. Chi pensa che loro abbiano riposato un giorno in più è un perdente. Sono scusanti per perdenti. Conte? Ha dato tutto il bagaglio tecnico che aveva, ma anche la sua personalità, comunque forte. Noi giocatori abbiamo lavorato per far sì che quel che il mister dicesse poi finisse sul campo. Alle volte abbiamo fatto benissimo, altre meno bene, fa piacere giocare e avere la palla. Sai che trovi un compagno in quella posizione. Ci stiamo lavorando, cercheremo di colpirli“.

Stiamo dando il massimo per questa maglia e la gente ci sta vicino – completa Insigine -. Ora è facile, siamo contenti perché vuol dire che stiamo dando molto. Speriamo di farli sognare come in queste partite. Conte ci sta trasmettendo grinta, noi lo stiamo seguendo perché ci sta insegnando molto“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Twitter Uefa Euro 2016

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *