Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016: esordio per il Galles di Bale contro la Slovacchia

Pubblicato

il

Dopo gli entusiasmi della prima gara ufficiale, gli Europei di calcio di Francia 2016 entrano nel vivo con l’esordio del Galles di Gareth Bale, impegnato contro la Slovacchia alle 18 a Bordeaux.

I britannici partiranno con il favore del pronostico, data la presenza dell’ala del Real Madrid e del centrocampista dell’Arsenal Aaron Ramsey, con Bale che ha già rappresentato un elemento cardine nella fase di qualificazione, guidando i Dragoni con ben 7 reti realizzate. Esclusi i due sopracitati, il ct Chris Coleman non ha a disposizione una squadra di primissima fascia, ma un giovane gruppo in rampa di lancio, nel quale figura il nome del metronomo del Liverpool Joe Allen, ancora a caccia della prima rete in nazionale.

Dall’altro lato del campo c’è però una Slovacchia che alla prima partecipazione alla rassegna continentale cercherà di vendere cara la pelle a tutti gli avversari, affidandosi alla difesa del capitano Manuel Strlek e al centrocampo degli “italiani” Marek Hamsik e Juraj Kucka, contando inoltre sulle reti del 33enne Stanislav Sestak.

Ci si aspetta una partita molto equilibrata, nella quale deciderà la giocata di un singolo. Potrebbe inoltre essere già una sfida-qualificazione, poichè con 3 punti non è impossibile guadagnarsi un posto tra le migliori terze.

Foto: pagina Facebook Gareth Bale

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *