Seguici su

Calcio

Calcio, Europei 2016: le probabili formazioni di Galles-Irlanda del Nord. Bale non vuole fermarsi

Pubblicato

il

Il 25 giugno alle ore 18:00 (diretta su Sky Sport), al Parco dei Principi di Parigi, si disputerà un ottavo di finale denso di significati tra Galles-Irlanda del Nord. Una sfida che sa di storia per entrambe le squadre, new entry in una fase ad eliminazione diretta di una rassegna continentale. In più, quanto è emerso nel referendum e la conseguente vittoria del cosiddetto “Brexit” (l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea), rende l’avvicinamento all’incontro particolare. Tornando al calcio, gli uomini allenati da Chris Coleman arrivano a questa partita forti del primato del Gruppo B, mettendosi alle spalle l’Inghilterra di Roy Hodgson, sempre rimanendo in tema “U.K”. Nordirlandesi che, invece, sul filo di lana hanno ottenuto il pass, rientrando tra le migliori terze, grazie al successo sull’Ucraina nel girone C.

Per quest’incontro, Coleman dovrebbe dare continuità a quanto già si è visto, riproponendo la medesima formazione che ha travolto la Russia, con Gareth Bale grande protagonista ed attuale capocannoniere del torneo. Pertanto, è auspicabile rivedere il 3-4-3, il cui fulcro sarà l’asse Bale-Aaron Ramsey, quest’ultimo a segno sempre contro la compagine russa. Dal canto suo, l’Irlanda del Nord verosimilmente si schiererà con 4-5-1 molto prudente, simile a quello già visto nella sfida contro la Germania per cercare poi di bucare la difesa avversaria in contropiede, sfruttando la velocità di giocatori come Conor Washington, unico riferimento offensivo del team di Martin O’Neill.

Le probabili formazioni

Galles (3-4-3): Hennessey; Chester, Williams, Davies; Gunter, Ledley, Allen, Taylor; Ramsey, Voakes, Bale. .

Irlanda del Nord (4-5-1): McGovern; J.Evans, Cathcart, McAuley, Hughes; Dallas, Norwood, Davis, C.Evans, Ward;  Washington.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Gareth Bale

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *