Seguici su

Basket

Basket, Preolimpico Torino 2016: Gigi Datome “Starà a noi tirare fuori qualcosa in più”

Pubblicato

il

Lo scorso anno agli Europei Gigi Datome si fece subito male e non riuscì a dare il proprio contributo alla squadra di Simone Pianigiani, che perse il proprio capitano ed un giocatore fondamentale. Sicuramente per l’ala azzurra c’è grandissima voglia di riscatto e sopratutto di tornare ad essere protagonista con la maglia azzurra.

“Noi siamo carichi e non vediamo l’ora di cominciare. Leggo che siamo i favoriti ma non sono cose a cui badiamo. Noi ci stiamo preparando per giocare la nostra pallacanestro e assimilare al meglio quello che ci chiede il CT. Starà a noi poi tirare fuori quel qualcosa in più che abbiamo dentro. Giocare bene è il nostro obiettivo. Il traguardo è qui ed è bello essere padroni del nostro destino. Ho visto quello che ha fatto la Nazionale di Conte. Ora siamo tutti tifosi di calcio e spero che anche loro possano esserlo quando toccherà a noi. Quando c’è di mezzo la Maglia Azzurra siamo tutti insieme”.

Non si nasconde dunque uno dei leader dello spogliatoio azzurro. La sconfitta con il Canada non è assolutamente un campanello d’allarme e tutta la squadra è indirizzata alla sfida con la Tunisia che aprirà la corsa dell’Italia alle Olimpiadi, che sono l’unico obiettivo per l’italbasket.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto di pagina FB della FIP

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *