Seguici su

Basket

Basket, Finale Scudetto: Milano batte Reggio Emilia in gara -1

Pubblicato

il

Con il punteggio di 87-80 Milano batte Reggio Emilia nella gara -1 delle finali scudetto 2016 del Campionato Italiano di basket.

Il primo quarto inizia con Reggio Emilia che prende il comando delle operazioni, ma Milano dopo un inizio difficile si sveglia e rientra. L’equilibrio regna. Tutti i protagonisti iniziano a farsi vedere sul parquet: a seguito dei primi seicento secondi la situazione dice 20-21 per gli emiliani.
Nel secondo periodo però, non c’è confronto: Milano sale di tono tanto in attacco quanto in difesa, Reggio Emilia va all’angolo. Gentile, Sanders e McLean piazzano il parzialone a cui il solo Kaukenas prova debolmente a rispondere. All’intervallo è 47-35 per le “Scarpette Rosse”, con la squadra di Menetti costretta a fare i conti anche con l’infortunio di Aradori.

Nella ripresa Reggio Emilia cerca di riavvicinarsi affidandosi ancora a Kaukenas. Si arriva sino all 55-49, ma poi la squadra di Repesa riesce a ristabilire le distanze grazie ai suoi lunghi, con McLean a suonare la carica.

A dieci minuti dalla fine lo score si sistema sul 66-53.

Gli ultimi seicento secondi, poi, sono comunque da batticuore: De Nicolao e Della Valle riportano Reggio Emilia a -5 sull’83-75. Milano palesa uno dei suoi passaggi a vuoto. Il Forum trema, con la panchina dei meneghini costretta a chiamare il time-out. Al ritorno in campo però, Simon va in lunetta realizzando un 2/2 scacciando le paure. Finisce 87-80.

Gara -2 è prevista domenica sera, sempre in quel di Milano.

Foto: Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *