Seguici su

Pallavolo

Volley, Qualificazione Olimpiadi 2016 – L’Italia si allena col Giappone a Tokyo: le azzurre in campo per Rio

Pubblicato

il

L’Italia oggi è stata ospite del Centro di Preparazione Olimpica Giapponese di Tokyo. La Nazionale di volley femminile ha sostenuto un allenamento congiunto con le padrone di casa guidate da Manabe.

Le due squadre si sono confrontate a “tutto campo” giocando inizialmente una doppia minigara (in contemporanea su due campi affiancati con organici diversi) di due set, poi affrontandosi per altri due parziali con l’intera rosa a disposizione. Un vero e proprio allenamento senza limiti di sostituzioni, di ingressi reiterati, il tutto arbitrato da veri ufficiali di gara e ripreso da diverse emittenti tv, che stanno seguendo come sempre con grande attenzione il lavoro di Kimura e compagne.

Questo è stato il primo vero impatto con in il campo per le ragazze di Marco Bonitta in avvicinamento rapido al torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2016 in programma nella capitale nipponica dal 14 al 22 maggio.

La squadra azzurra ha fatto vedere alcune cose buone, altre da migliorare, contro una squadra che sta lavorando insieme da quasi due mesi e che nei giorni scorsi ha giocato sei gare contro la Cina.

Bonitta ha utilizzato tutte le giocatrici a disposizione tranne Serena Ortolani che, unitasi al gruppo azzurro poche ore prima della partenza, sta cercando di recuperare al meglio una noia fisica, conseguenza delle diverse e ravvicinate gare dei playoff.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *