Seguici su

Pallavolo

Volley – Conegliano, CAMPIONESSE D’ITALIA: la squadra delle mamme, da Ortolani a Easy

Pubblicato

il

Conegliano è Campione d’Italia 2016 di volley femminile. La Imoco conquista il suo primo scudetto a quattro anni dalla sua nascita. La squadra delle mamme, com’è stata ribattezzata, ha completato la propria missione, dominando la stagione in lungo e in largo e asfaltando Piacenza in Finale.

Conosciamo meglio queste mamme tricolori. Serena Ortolani, opposto titolare e protagonista indiscussa, ha consegnato alla sua Gaia il quarto scudetto: nata nel 2013 è coccolata anche da papà Davide Mazzanti, il coach di questa Imoco e di Casalmaggiore lo scorso anno. Gaia è sommersa dai tricolori nella sua cameretta…

Megan Easy-Hodge è la schiacciatrice di punta di Conegliano con cui è tornata a giocare dopo il 2014 di pausa per dare alla luce il suo Easton Xavier.

La centrale Jenny Barazza, veterana del gruppo ma centrale impiegata poco durante questa stagione, è mamma di Luisa, quattro anni e la più grande della baby truppa gialloblù. E poi c’è Lia che spegnerà la sua prima candelina il prossimo cinque maggio, figlia di Valentina Serena, palleggiatrice riserva di Alisha Glass.

A loro si è poi aggiunta anche Jovana Brakocevic, MVP degli Europei vinti con la sua Serbia, tesserata di recente ma mai scesa in campo dopo il parto a fine 2015.

 

(foto Edoardo Gramignoli)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *