Seguici su

Pallavolo

VIDEO – Volley, l’ultimo punto di Francesca Piccinini con l’Italia! Mani fuori in azzurro a Tokyo, ieri l’addio alla Nazionale

Pubblicato

il

Lo scambio che ha permesso all’Italia di portarsi sul 4-10 contro la Thailandia, nel secondo match del torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2016 disputato a Tokyo (Giappone) il 15 maggio 2016, sarebbe stato una normalissima azione di cui nessuno si sarebbe ricordato.

Da ieri pomeriggio, però, quello scambio è entrato nella storia del volley italiano. Quello è l’ultimo punto di Francesca Piccinini con la nostra Nazionale: un mani fuori del muro come tanti ne ha fatti la 37enne in 503 partite con la maglia azzurra. La toscana sarebbe uscita di lì a poco e avrebbe poi disputato solo qualche scambio nel terzo set contro l’Olanda, sua ultima apparizione datata 20 maggio 2016 sempre nella capitale nipponica.

Ieri la schiacciatrice ha dato definitivamente l’addio all’Italia. Un saluto amaro e a malincuore, un pezzo di storia lascia così l’attività. Di seguito il VIDEO dell’ultimo punto di Francesca Piccinini con la Nazionale Italiana di volley femminile. La partita terminò 3-1 in favore dell’Italia, stesso risultato del match in cui Francesca Piccinini debuttò in azzurro: 10 giugno 1995, l’Italia batte gli USA in amichevole.

 

https://youtu.be/KWHe_X49NDg?t=18m30s

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *