Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei Londra 2016: nono oro di fila per Hausding-Klein nel sincro 10 metri!

Pubblicato

il

Il nono oro di fila dalla piattaforma 10 metri per Patrick Hausding e Sascha Klein è, se possibile, ancor più sofferto dell’ottavo, vinto l’anno scorso a Rostock nonostante numerosi acciacchi. Perché i dolori sono presenti anche a Londra e perché la coppia tedesca se la deve vedere con il pubblico (e, a tratti, anche la giuria…) totalmente a favore dei britannici Thomas Daley e Daniel Goodfellow, in testa fino alla serie conclusiva prima di sbagliare il triplo e mezzo indietro carpiato conclusivo e mancare il successo per 96 centesimi di punto. Finisce con la festa tedesca, iper meritata se si pensa che Hausding in prima serata ha fatto anche la finale da 3 metri chiudendo quinto, 445.26 punti a 444.30.

Il testa a testa tra Germania e Gran Bretagna, coppia qualificata alle Olimpiadi e di assoluto valore al di là della prevedibile “spinta” casalinga, inizia fin dal primo obbligatorio e sembra poter premiare i padroni di casa dopo un’imprecisione dei campioni in carica ed ex iridati (Barcellona 2013) nel rovesciato. E invece con l’ultima serie, come spesso avviene nei tuffi, tutto si mescola di nuovo e Hausding e Klein centrano la gemma numero nove. Domenica, nel sincro 3 metri, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè proveranno a scrivere la storia femminile: sono ferme a sette ori di fila e puntano l’ottavo.

Bronzo per gli ucraini Maksym Dolgov-Oleksandr Gorshkovozov (429.75), che anticipano i deludenti russi Viktor Minibaev-Roman Izmailov (426.51), terzi ai Mondiali di Kazan, per l’ultimo posto buono sul podio. C’è un abisso, poi, nei confronti delle altre quattro coppie in gara: Bielorussia, Francia, Danimarca e, infine, anche l’Italia. L’esordio di Vladimir Barbu e Mattia Placidi, che fino a stasera avevano sempre gareggiato da soli e all’interno dei confini nazionali, conta svariati errori e 326.73 punti conclusivi. Azzurri ottavi.

I RISULTATI COMPLETI

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina ufficiale Facebook Patrick Hausding

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *