Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Premier Madrid 2016: il giorno della finale. Halep ultima testa di serie, Cibulkova dalla qualificazioni al possibile titolo

Pubblicato

il

Proprio nel giorno del suo 27esimo compleanno Dominika Cibulkova scenderà in campo per la conuista del Wta Premier di Madrid. La tennista slovacca affronterà nell’ultimo atto del torneo spagnolo la rumena Simona Halep, ultima testa di serie rimasta in corsa.

Torneo sensazionale quello della Cibulkova, partita dalle qualificazioni e arrivata a giocarsi la sua quinta finale in un Premier. Per la tennista di Bratislava è stato un cammino di vittorie in tre set, prima dell’assoluto dominio di ieri in semifinale contro l’americana Chirico (6-1 6-1). Cibulkova che conferma un ottimo momenro di forma, visto che lo scorso mese aveva raggiunto e vinto la finale di Katowice contro la nostra Camila Giorgi.

Dalla parte opposta della rete c’è la rumena Simona Halep, alla sua decima finale Premier della carriera. Finalmente torna ad un gran risultato la nativa di Costanza, la cui ultima vittoria nel circuito mondiale risale allo scorso marzo ad Indian Wells. Un digiuno davvero troppo lungo e che è costato a Simona la caduta in classifica dal secondo al settimo posto, ma grazie a questa di finale di Madrid puó ricominciare la sua risalita.

Halep favorita, ma nei precedenti tra le due giocatrici (quattro tutti datati oltre il 2014) è in vantaggio per 3-1 la slovacca, la quale peró ha perso proprio l’unica sfida giocata sul rosso (Bruxells 2014). Si gioca alle ore 18.00 (comunque dopo le due semifinali maschili) in diretta ed in esclusiva su SuperTennis.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB di Dominika Cibulkova

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *