Seguici su

Tennis

Tennis, Roland Garros 2016: programma, orari e tv di martedì 31 maggio

Pubblicato

il

Dopo la forte pioggia che ha cancellato la giornata di ieri, il Roland Garros 2016 è pronto a completare finalmente gli ottavi di finale. Come si potrà immaginare, il programma di oggi sarà fittissimo e vedrà ben 12 incontri tra tabellone maschile e femminile.

Tra gli uomini, la sfida più interessante sarà quella tra il numero 1 al mondo Novak Djokovic e lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Un match molto accattivante, nel quale si affrontano il favoritissimo per la vittoria finale ed un tennista in netta crescita, capace di arrivare in 16esima posizione del ranking ATP. Ci si aspetta molto anche dall’incontro tra Dominic Thiem e Marcel Granollers, che determinerà la forma fisica del giovane e promettente austriaco nei momenti che contano. Grande spettacolo anche nella sfida tra lo spagnolo David Ferrer ed il ceco Tomas Berdych, mentre si disputeranno i quarti di finale tra il francese Richard Gasquet ed il britannico Andy Murray, e tra il campione in carica Stan Wawrinka e l’iberico Albert Ramos-Vinolas.

Passando alle donne, manca pochissimo alla qualificazione della polacca Agnieszka Radwanska, il cui match contro la bulgara Tvetana Pironkova è stato sospeso sul 6-2, 3-0. Partirà in vantaggio anche la rumena Simona Halep, che ha chiuso anticipatamente la giornata sul 5-3 contro l’australiana Samantha Stosur. La sfida tra la statunitense Madison Keys e l’olandese Kiki Bertens ci dirà invece quale sarà la vera sorpresa del torneo, mentre Serena e Venus Williams affronteranno rispettivamente l’ucraina Elina Svitolina e la svizzera Timea Bacsinszky.

Questo il programma completo

SINGOLARE MASCHILE

11:00 Djokovic N. (Srb)
Bautista R. (Esp)
11:00 Granollers-Pujol M. (Esp)
Thiem D. (Aut)
11:30 Ferrer D. (Esp)
Berdych T. (Cze)
12:00 Goffin D. (Bel)
Gulbis E. (Lat)
14:30 Gasquet R. (Fra)
Murray A. (Gbr)
15:00 Ramos A. (Esp)
Wawrinka S. (Sui)

SINGOLARE FEMMINILE

11:00 Interrotta Halep S. (Rou) 0 5 0
Stosur S. (Aus) 0 3 0
11:00 Interrotta Pironkova T. (Bul) 0 2 0 0
Radwanska A. (Pol) 1 6 3 0
13:00 Suarez Navarro C. (Esp)
Putintseva Y. (Kaz)
13:00 Williams S. (Usa)
Svitolina E. (Ukr)
13:30 Williams V. (Usa)
Bacsinszky T. (Sui)
14:00 Bertens K. (Ned)
Keys M. (Usa)

Ricordiamo che la copertura televisiva degli incontri è affidata ad Eurosport, che con i due canali a disposizione offrirà la diretta da Parigi dalle ore 11.

Foto: Tonelli per Fedetennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *