Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2016: il programma e il calendario dell’evento

Pubblicato

il

Qui di seguito trovate la guida completa sugli Internazionali d’Italia 2016. A Roma nella splendida e consueta cornice del Foro Italico si sfideranno i migliori tennisti del mondo (evento combined), nell’ultimo appuntamento sulla terra prima del Roland Garros.

CALENDARIO TORNEO

Gli Internazionali sono già cominciati sabato 30 Aprile con le pre-qualificazioni che assegnano wild card per il tabellone principale e per quello delle qualificazioni, le quali si terranno il 7 e 8 Maggio.
Domenica 8 comincerà ufficialmente anche il torneo maschile con otto match di primo turno, mentre il giorno seguente ci saranno le prime partite del tabellone femminile. La conclusione degli Internazionali d’Italia sarà domenica 15 maggio con la finale femminile alle 13.30 e quella maschile subito dopo, ma comunque in programma per le ore 16.00.

 

PROGRAMMA CAMPI

I match inizieranno alle ore 11.00 sul Grand Stand, sul “Nicola Pietrangeli” e su tutti gli altri campi secondari; mentre sul centrale il primo match è in programma per le ore 12.00. Sempre sul campo centrale è prevista una sessione diurna ed una notturna (un match femminile ed uno maschile) che partirà dalle ore 19.30. Sul Grand Stand e sul Nicola Pietrangeli sono previsti cinque match al giorno. Le semifinali e le finali si terranno tutte sul centrale.

 

PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA

Il Masters 1000 di Roma è in diretta da lunedì 9 su Sky Sport, che certamente fino ai quarti di finale offrirà una programmazione suddivisa su due canali (probabilmente Sky Sport 2 e Sky Sport 3). Ci sarà anche la possibilità di vedere in chiaro su Rai 2 una semifinale e la finale del torneo maschile.
Il torneo femminile è invece un’esclusiva di SuperTennis, che sta già trasmettendo in questi giorni le pre-qualificazioni. Sarà una copertura eccezionale per la televisione della federazione, che farà vedere i match dalle ore 11.00, ma sono previsti ampi approfondimenti e studi proprio all’interno del Foro Italico.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB di Fabio Fognini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *