Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2016: Djokovic, Nadal e Federer tutti insieme, Murray vede la finale

Pubblicato

il

Il sorteggio del tabellone maschile degli Internazionali d’Italia 2016 ha portato ad un netto squilibrio nel torneo con la parte alta molto più competitiva di quella bassa. Djokovic, Nadal, Federer e Nishikori tutti dalla stessa parte, con addirittura il serbo e lo spagnolo che si potrebbero affrontare ai quarti di finale.

Chi sorride di questa situazione è certamente Andy Murray, che grazie alla sua testa di serie numero due si trova nella parte bassa del tabellone con molti meno pericoli e con la grande occasione di raggiungere la sua prima finale al Foro Italico.

Come detto Djokovic e Nadal si incroceranno ai quarti, ma già agli ottavi non mancheranno i primi grandi pericoli visto che il serbo dovrebbe affrontare Gael Monfils e lo spagnolo uno tra Milos Raonic e Nick Kyrgios. Tabellone dunque di fuoco per i due giocatori più attesi e che hanno monopolizzato l’albo d’oro nelle ultime undici edizioni. Anche per Nishikori e Federer non mancheranno le insidie: Gasquet, Dimitrov, Thiem solo per citare alcuni nomi. Una parte alta semplicemente infernale.

Parte bassa che vede dunque Murray, Wawrinka, Tsonga e Berdych come principali teste di serie e sulla carta la semifinale più probabile è quella tra il britannico e lo svizzero. C’è anche una grande speranza azzurra con Fabio Fognini che farà il suo esordio con lo spagnolo Garcia Lopez e poi dovrebbe trovare David Ferrer. Un tabellone non impossibile per il ligure che potrebbe trovare uno spiraglio importante fino ai quarti di finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andre.ziglio@oasport.it

Foto: Federtennis/Tonelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *