Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia 2016: Claudia Giovine eliminata al primo turno dopo un’intensa battaglia contro la statunitense Mchale

Pubblicato

il

S’infrange al primo turno il cammino di Claudia Giovine agli Internazionali d’Italia di Roma 2016. La brindisina si è infatti dovuta arrendere alla statunitense Christina Mchale con il punteggio di 6-1, 2-6, 6-2, al termine di una vera e propria battaglia.

L’inerzia del match si mette subito dalla parte dell’americana, che riesce a portarsi avanti 3-0, sfiorando il break anche nel quarto game, perso ai vantaggi. La 25enne azzurra appare in netta difficoltà al cospetto dell’avversaria, che chiude il set 6-1, attraverso uno straordinario 92% di punti dalla prima di servizio.

La ripresa si presenta invece più equilibrata, con la Giovine che riesce a tenere i suoi primi due servizi. Acquisita fiducia in se stessa, la pugliese comincia a colpire in modo più preciso, strappando il break nel quarto gioco, allungando poi sul 4-1. La Mchale prova una reazione, vince un game, ma cede la frazione 6-2.

Nel terzo set la parità dura appena due game, poichè la numero 56 del ranking WTA riesce ad allungare fino al 4-1. Claudia si gioca il tutto per tutto, si riprende il turno in battuta, ma viene controbrekkata nel game successivo, con la gara che si chiude definitivamente 6-2.

Dalle statistiche emerge una maggior precisione della tennista a stelle e strisce nei punti dalla prima di servizio, dove la Mchale totalizza il 72%, contro il 61% dell’italiana.

Foto: profilo Facebook Claudia Giovine

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *