Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Nizza: altra uscita al primo turno per Fabio Fognini

Pubblicato

il

Dopo l’eliminazione al primo turno degli Internazionale d’Italia 2016, Fabio Fognini esce di scena immediatamente anche nell’ATP di Nizza superato da Donald Young, numero 82 del ranking, per 4-6 6-3 6-3 in 1 ora e 40 minuti di gioco. 

L’INCONTRO – Un match come al solito mal gestito dal nostro Fognini, incapace di mantenere uno standard elevato nel corso di tutta la partita, dopo aver vinto il primo set. I passaggi a vuoto nel suo tennis ed i cali di tensione nei game decisivi sono valsi un altro ko prematuro che apre i soliti interrogativi sul sanremese.

PRIMO SET – Un Fabio impeccabile quello della prima frazione: continuo nei turni di servizio ed incisivo in risposta. Un gioco efficace che mette più volte in difficoltà Young. Differenza tra i due giocatori sancita nel corso del quinto game quando l’azzurro si costruisce due palle break sfruttandole immediatamente. Un gap che il ligure gestisce fino al termine del parziale, concluso con relativa facilità sul 6-4, dopo aver avuto ulteriori chance nel nono gioco del doppio break.

SECONDO SET – Sembra che Fognini abbia in mano l’incontro e le tra chance nel turno di battuto del rivale nel terzo game parrebbero confermare ciò. Tuttavia le occasioni sprecate mantengono in carreggiata l’americano che da preda si trasforma in cacciatore. Nell’ottavo gioco, infatti, Young sfrutta prontamente un passaggio a vuoto di Fabio al servizio, conquistando il break e mantenendo il vantaggio fino al termine della frazione, vinta per 6-3.

TERZO SET – Il riscontro del parziale precedente si riverbera, dal punto di vista psicologico, nel corso del terzo e decisivo set. Fognini gestisce malissimo i punti focali dell’incontro essendo eccessivamente falloso e concedendo al suo avversario due break nel terzo e nono game che chiudono la sfida mestamente 6-3.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: Federtennis-Tonelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *